Lo studio d’architettura Massimo Guidotti Architetto ha una valida esperienza nella progettazione di impianti sportivi e centri fieristici, dovuta alla pregressa collaborazione presso lo studio Fuksas. Lo studio, che nel 2015 ha realizzato un preliminare dello Stadio dell’Ascoli Picchio, collabora con strutturisti del calibro dello Studio Sarti e Massimo Majowiecki (copertura dell’Auditorium Adriano) che realizzano opere in tutto il mondo.
MGA progetta luoghi di grande effetto, che forniscono il massimo livello di comodità e sicurezza, realizzati anche con budget relativamente modesti e che sono per questo adatti ai club più piccoli che possono comunque ambire a propositi progettuali ambiziosi. Strutture capaci di vivere 24 ore al giorno, sette giorni su sette, sviluppando il loro potenziale commerciale ed includendo una vasta gamma di servizi e di possibili utilizzi. Gli impianti sportivi progettati dalla studio curano sempre l’aspetto dei progressi tecnologici, in modo da offrire le migliori infrastrutture al pubblico che si reca a vedere una partita e che si aspetta sempre di più da questa esperienza.
MGA è in grado di ideare anche restyling, utilizzando pelli tecnologiche dal forte impatto architettonico, come nel caso del velodromo Vigorelli a Milano; immagina stadi evolutivi in cui sia possibile modificare il numero dei posti in base alla categoria in cui la squadra gioca, realizzando strutture dalle dimensioni adeguate alle esigenze e con costi di gestioni minori.