Project Description
RISTRUTTURAZIONE FARMACIA
DETTAGLI PROGETTO
Luogo: Bisceglie BAT
Cliente: Farmacia Colasuonno
Tipologia: commessa
Fase: realizzato
Superficie: 330 mq
Area al Pubblico: 250 mq
Livelli: 1
Progetto: Massimo Guidotti Architetto
Team: Massimo Guidotti, Lucia Boncori, Mariano Di Benedetto
Impianti: Studio Cosmai
Luci: Targetti
Fotografie: Mauro Corinti
Ristrutturazione Farmacia Colasuonno
La nuova farmacia Colasuonno realizzata nel centro di Bisceglie, al piano terra di un fabbricato di nuova concezione, si sviluppa attraverso una pianta molto articolata che divide l’area farmacia dal settore della celiachia e degli uffici amministrativi, collegati attraverso un tunnel vetrato che si aggetta sulla piazza sottostante.
L’idea progettuale è stata quella di creare uno spazio dal forte look industriale, sfruttando l’intera altezza di 3.50 mq; impianti a vista e luci sospese insieme al soffitto nero creano una base sulla quale si contrappone un progetto di comunicazione colorato ed energico, teso ad avvicinare il cliente al prodotto.
All’interno della farmacia trovano posto aree di prodotto e servizi ben definite, come il prisma di vetro nel quale è stata inserita la saletta estetica, l’area bebè, la sezione dedicata al mondo naturale e all’alimentazione senza glutine.
La presenza di un dislivello tra l’ingresso in farmacia e la zona etico viene superata attraverso rampe e scale che danno la possibilità di avere la visione dell’intera farmacia appena vi si entra.