Il contesto ambientale in cui è inserito lo studio di progettazione Massimo Guidotti Architetto, a due passi dalle splendide colline marchigiane, contraddistinte dalla presenza di rustici e casolari, ha reso la ristrutturazione di casali ed il confronto con edifici storici, un traguardo naturale nel percorso di crescita professionale dello studio.

Il team Massimo Guidotti Architetto ha esperienza nella progettazione di ristrutturazioni di casolari, con computi metrici veloci e puntuali. Ristrutturare per lo studio significa conservare la storia del manufatto, capirne ed esaltarne i dettagli cercando, al contempo, di renderlo vivibile per gli usi odierni, preservandone la struttura, ma implementandola con sistemi che rendano il fabbricato il più possibile sicuro in caso di terremoti.

Il lavoro è sempre preceduto da un’analisi della situazione attuale per ottenere un risultato impeccabile e che valuti sempre un’eventuale possibilità di agevolazioni fiscali di cui il cliente possa usufruire. Lo studio, inoltre, collabora anche con real estate per valutazione immobili e stima degli interventi.