Project Description

PROGETTAZIONE NUOVI FORMAT

DETTAGLI PROGETTO

Luogo: Prato PO
Cliente: ESTREM srl
Tipologia: commessa
Fase: design terminato
Superficie: 45 mq
Progetto: Massimo Guidotti Architetto
Team: Massimo Guidotti, Lucia Boncori, Michela Cannella

Emilio Masi

Il format dei nuovi punti vendita monomarca Emilio Masi è improntato sull’estrema semplicità dei materiali; una dialettica tra pieni e vuoti, scorci di luce e riflessioni, volumi pieni ed arredi dalla strutture esili, superfici opache e trasparenti, lamiere sottili e mensole a spessore.

Il piccolo spazio vendita diventa dinamico e ritmato anche grazie alle pareti decorate con accenti cromatici metallici, che cambiano sfumatore in funzione della luce, donando all’ambiente una gradevole armonia.

Le ampie vetrine, solo in parte rivestite dalla comunicazione, cercano di coivolgere il passante nel mood del negozio.

Gli espositori per la piccola pelletteria riprendono volutamente il taglio della teca da gioielleria, per sottolineare l’importanza del manufatto made in Italy.

Gli espositori seduta, posti centralmente sopra al tappeto con logo, definiscono ed incorniciano lo spazio dedicato alla calzatura.

Tutto cerca di sottolineare il credo di Emilio Masi, coniugando in maniera unica alta qualità dei materiali, eleganza, stile e comodità d’uso, puntando con il Suo stile innovativo, a seguire la donna in tutti i momenti della sua giornata.