Project Description

PROGETTAZIONE TEMPORARY EXHIBITION

DETTAGLI PROGETTO

Luogo: Oriocenter BG
Cliente: Revlon Italia
Tipologia: concorso a inviti
Fase: realizzato
Superficie: 9mq
Progetto: Massimo Guidotti Architetto
Team: Massimo Guidotti, Lucia Boncori, Michela Cannella, Mariano Di Benedetto

Pop Up Revlon

Con lo slogan Revlon Love is On, lo storico brand americano leader nel settore cosmetico da decenni, intende avviare un processo di rilancio del marchio. Obiettivo dell’azienda è quello di aspirare amore e connettersi a livello emotivo con le persone in tutto il mondo; una nuova filosofia che sarà comunicata attraverso i vari canali mediatici e che mira a raggiungere tutti i mercati dell’azienda, Italia compresa. La parola chiave LOVE è contenuta al centro del marchio REVLON, mentre la parola ON si riferisce ad un’apertura alle emozioni dell’Amore – l’AttraziONe, l’AdoraziONe, la SeduziONe e la PassiONe.

Il nuovo format per il Love Pop Up Shop Revlon LOVE IS ON, si sviluppa su di una superficie di 9mq ed è pensato per essere collocato all’interno di spazi commerciali dal grande traffico, come ad esempio centri commerciali, stazioni ferroviarie ed aeroporti. Il progetto del Pop Up Shop si ispira alla filosofia Revlon Love is ON e pone al centro i concetti di amore e seduzione rappresentati dal logo, attraverso un accesso al corner make-up a forma di cuore, simbolo storico di Revlon; il pop up diventa quindi meta per tutte le donne che vogliono prendersi un momento per sé e lasciarsi sedurre dalla magia e dai colori dei prodotti.

Il progetto è fruibile sia dall’esterno che dall’interno ed è strutturato da arredi su cui le couvet revlon insieme alla comunicazione, delimitano i settori e le offerte; i banner ed il cuore, invece, rendono l’istallazione ben visibile anche da lontano. In una superficie 3×3, ogni modulo differisce dall’altro per caratteristiche interne e specificità delle merci; un sistema di serrande poste all’interno dello stand permette di proteggere i prodotti anche nelle ore di chiusura.